Traditional Thai Massage

Durata

60 ore di corso distribuite in 5 fine settimana

Il trattamento Thai è un modo antico e naturale per mantenere una buona vitalità, profondamente radicato nella tradizione popolare Thai. Il primo documento che menziona il trattamento manuale Thai è una raccolta di memorie di viaggio di Simon de Loubere, francese, frequentatore della Corte Reale Thai di Ayuthaya del 1690. WAT PO è il più antico tempio di Bangkok, risalente al XVI sec., ed è dal 1836 una sorta di università delle antiche arti e scienze tradizionali.

Obiettivo formativo del Corso

Questa tecnica manuale è stata tramandata di generazione in generazione dai suoi praticanti, passando dall'ambito familiare all'istituzione di scuole e corsi di formazione professionale. Il trattamento si pratica su tutto il corpo portando pressioni con i palmi, i pollici, i gomiti, talvolta con la pianta del piede ed il ginocchio. Queste pressioni vengono portate lungo i percorsi energetici (Sen) del corpo. Oltre alle pressioni si praticano stiramenti che agiscono e stimolano la muscolatura e soprattutto i Sen. Il trattamento Thai risveglia la vitalità, migliora la mobilità rilassando i tessuti e la muscolatura contratta. Favorisce una migliore qualità della vita.

Contenuto

Il programma prevede l'apprendimento della forma base nelle posizioni supina, fianco, prona con l'utilizzo di tecniche di palmo, pollice, gomito e pianta del piede. Una serie di stiramenti dapprima semplici e poi più complessi. Viene insegnata una forma completa di trattamento. Il corso adotta e riproduce fedelmente lo stile integrale della Scuola Wat Po-Bangkok

Dispensa e Attestato di partecipazione.